GERMAN ROUND LAUSITZRING: QUALIFICA

Ancora problemi per Roby: il weekend inizia con la rottura di un motore ieri nelle FP2 e conseguenti difficoltà che hanno portato ad un assetto non troppo azzeccato per le qualifiche di oggi. Domani scatterà dalla 19esima casella per tentare una rimonta.
Inizio non molto positivo per il Team Factory Vamag: ieri, nel secondo turno di prove libere si è rotto il motore e Roby è stato costretto a guardare dai box gli ultimi 20 minuti di prove concludendo in 17th posizione, senza possibilità di lottare per entrare nei primi 10 ed avere quindi accesso diretto alla SuperPole2 di oggi.
Questa mattina, dopo il turno di libere sul bagnato, la pista è andata via via asciugandosi. La qualifica SuperPole1 è stata fatta in assetto da asciutto, il cambio di motore sulla MVf3 di Roby ha portato come conseguenza delle modifiche nella guidabilità della moto che sono state provate direttamente in qualifica, non è però stato centrato il giusto assetto a livello di ciclistica e freno motore, la moto reagiva in maniera diversa rispetto a ieri e Roby è riuscito a qualificarsi solo 19th.
Per domani le previsioni meteo danno gara bagnata, vi aspettiamo in diretta su Italia 2 alle ore 11.20.