Imola: Gara

Grande gara per Roby che chiude quinto con un ottimo passo ed un ritmo molto costante! Il feeling con la moto continua a crescere!

Ciao Amici!!che soddisfazione finire quinto ad Imola:) pista fino ad oggi ostica per me, diventata amica in questo fine settimana!
Dopo le belle qualifiche di ieri ho fatto una partenza non brillantissima che però mi ha comunque permesso di mantenere la posizione e di rimontarne alcune.
I primi giri sono stati i più difficili: causa il forte vento alzatosi poco prima del via, le gomme si sono raffreddate e penso sia stata questa la causa di alcune cadute nei primi giri.
Quando l’insieme di moto e gomme ha cominciato a funzionare a dovere, ho abbassato i tempi e sono riuscito a migliorarmi costantemente fino alla fine!
Il quinto posto è un buon risultato perché sono punti importanti ma soprattutto è stato importante proseguire il buon lavoro fatto ad Assen dove avevo finito sesto. Il buon lavoro e’stato possibile grazie al mio Team che ha lavorato molto bene, non soltanto sulla moto ma anche sulle strategie da adottare in prova ed in gara!
E’ stato davvero bello il weekend di gara qui ad Imola: oltre al bel clima che si è respirato in hospitality e nel box, un clima sano di passione e di corse, ci sono stati i miei tifosi che mi hanno sostenuto dagli spalti e nel tempo libero nel paddock!!
Un grazie anche a loro perché una spinta in più arriva anche da queste cose!!
Ora mi preparerò al meglio per Donington, pista da me molto amata, concentrato come sempre;)!
Ciao a tutti
Gasss
Roby