Jerez: Gara

Qualche problema di grip al posteriore per Roby che chiude la gara con un 7th posto.

Ciao a tutti!! Sono sulla strada verso l’hotel dopo una intensa giornata di gara qui a Jerez. Sono molto deluso del mio settimo posto perché l’ambizione, e soprattutto le potenzialitá, di fare un buon risultato nei primi 5 c’erano tutte.
Dopo un warm up ottimo, dove avevo chiuso quinto e con ottime sensazioni, con l’aumentare della temperatura ho accusato tanti problemi di grip nelle curve veloci e saltellamenti che mi hanno impedito, dal quarto giro in poi, di tenere il passo del gruppetto di testa, che in quel momento era alla mia portata. Con il passare dei giri la condizione peggiorava e tranne qualche sorpasso con Wilairot non sono riuscito a fare meglio del 7th posto. Nonostante queste difficoltá ho accusato, sui 19 giri di gara, un distacco di soli 5 secondi dal primo.Peccato davvero anche perché Jerez é una delle mie piste preferite!
Ora un lungo mese prima di Magny Cours, tappa francese del Mondiale Supersport in programma al 5 di ottobre. Mi prepareró al meglio come ho fatto in questi due mesi estivi;)
Un saluto a tutti e a presto!!
Roby