PHILLIP ISLAND: GARA

Gravi problemi elettronici costringono Roby a partire dalla 22th casella in griglia ma, dopo una grandissima rimonta, conclude la gara 9°!!

Ciao Amici!!

Appena conclusa la gara Supersport dove sono stato protagonista di un’esaltante rimonta!!
Grandi problemi tecnici avuti durante le prove, fin dai primi test qui a Phillip Island lunedì e martedì scorso, ci hanno relegato al box con lunghissime soste venerdi mattina e addirittura per tutto il turno del venerdi pomeriggio. Causa il mal funzionamento della nuova elettronica installata proprio qui in Australia: la centralina ha dato grandi problemi che siamo riusciti a risolvere solo ieri grazie al lavoro della mia squadra.
Sabato, con soltanto due turni da un quarto d’ora, non è certo stato possibile recuperare tutto il lavoro perso precedentemente, così mi sono trovato a dover partire dalla 22° casella in griglia.
Oggi la situazione è migliorata decisamente, già dal warm up dove ho abbassato di ben 5 decimi il tempo delle qualifiche.
Ho cercato di partire concentrato e guadagnare posizioni fin dai primi giri e, con costanza e determinazione, sono riuscito ad avvicinare la top ten fino ad inserirmi al 9° posto a pochi giri dalla fine! Una grande rimonta considerando che partivo 22°!
Voglio ringraziare tutta la mia squadra per non aver mai mollato durante le enormi difficoltà tecniche incontrate e per aver seguito la strada piu logica per la messa a punto nel poco tempo avuto a disposizione.
Ora si va diretti in Thailandia e non vedo l’ora di tornare a guidare la mia MV!
Gasss Roby#44