Portimao: Gara

La pioggia interrompe la rimonta di Roby che chiude 9° con gara sospesa a 5 giri dalla fine.

Ciao Amici!!
Gara finita da poco qui a Portimão, pista che ci ha creato non poche difficoltá. Non essendo una pista facile a livello di messa a punto, visti i grandi saliscendi e le tante buche, ieri mattina si é “perso un po’di tempo” nel cercare di far funzionare le gomme piu morbide a disposizione per essere veloci nella qualifica del pomeriggio. Non é stato però possibile trovare un assetto ideale per quel tipo di gomma e con l’alta temperatura del pomeriggio di ieri lo pneumatico piú duro non rendeva come avrebbe dovuto, ed ecco il motivo del mio dodicesimo posto in griglia.
Oggi altra storia, buon ritmo fin dal warm up con miglioramento del mio tempo di qualifica e passo gara da quinto posto! Bella la rimonta che mi ha portato fino alla nona posizione, attaccato a Marino, con ulteriore possibilitá di migliorarmi ma l’arrivo della bandiera rossa a 5 giri dalla fine (causa pioggia) ha interrotto la mia rimonta.
Un nono posto e punti importanti anche se nelle ultime quattro gare si dovrá attaccare per puntare a risultati migliori e alle posizioni a cui ambisco!
Ora ci aspetta lungo periodo di pausa estiva, fino al 7 di settembre con la gara di Jerez, pista bella e famosa dove lo scorso anno ho chiuso il campionato sul podio con un bel terzo posto!
Gasss
Roby