Preview Sepang

Giorno di preparativi per Roby qui in Malesia al circuito di Sepang, dove è stato assoluto protagonista nel 2010 con una vittoria in MOTO2!!

Amici ciao!!
Vi scrivo dalla sala stampa del circuito di Sepang, in Malesia, pista moderna e bellissima nel suo disegno e nelle sue strutture.
Sono arrivato in terra malese martedi sera, in tempo per smaltire un pò il fuso orario di +6 ore, prima delle prove di domani mattina.
Ieri ho iniziato con un pò di allenamento nella palestra dell’hotel e nel pomeriggio una piacevole visita alla città di Kuala Lumpur, che già conoscevo ma che non mi stanco mai di vedere perchè molto varia e colorata!
Oggi é giornata di preparativi, prima il box, spazioso e pulito da fare invidia a molte piste titolate, poi le tute ed il materiale tecnico ed in fine il Welkom dinner della Dorna questa sera qui al circuito.
Sepang é una pista che mi é sempre piaciuta molto, fin dal primo anno in cui ci ho corso nel 1999 in sella all’Aprilia 250 del Vasco Rossi racing. Ho ottenuto una prim fila nel 2001 sempre in 250 con una gara che poteva essere da podio, rovinata da una scivolata che non mi ha comunque fermato: avevo infatti chiuso al decimo posto.
Ho ottenuto ancora un quarto e quinto posto in 250, penalizzato dallo scarso motore della mia Honda rispetto alle Aprilia in quegli anni…
Al mio ritorno su questo tracciato nel 2010, dopo anni di Sbk, ho vinto la gara di Moto2!! Grande giornata il 10/10/2010!!
Una breve parentesi con caduta in CRT nel 2012 ed eccomi qui nuovamente pronto ad entrare a tutto Gasss per divertirmi come ho sempre fatto qui!
Il primo turno sarà di un’ora e 15 minuti, per permettere a chi non conosce la pista di adattarsi al meglio.
Ci risentiamo dopo le prove, un saluto a tutto gass da Sepang!
Roby