ROBY DIVENTA MAGGIORENNE…NEL MONDIALE!

Roby festeggia i 18 anni di gare Mondiali!

Ciao amici! Quest’anno si celebra un avvenimento particolare; sono alla mia 18esima stagione mondiale!!

Nel 2014 ho festeggiato 20 anni di gare e oggi divento maggiorenne a livello di competizioni Internazionali!
Sono davvero molto soddisfatto di questo traguardo perchè mi riempie di carica ulteriore per continuare a correre, che è quello che più mi piace fare.
La mia prima esperienza nel Motomondiale risale a Suzuka 1998, in sella alla Honda del Team Carrizosa nella classe 250. Successivamente ho continuato sempre in questa classe fino al 2004 chiudendo come Vice Campione del Mondo nel 2003, per passare alla MotoGP nel 2005 in sella alla Ducati d’Antin; poi in Superbike fino al 2009, poi Moto2 e SuperSport.
Voglio ringraziare tutti i miei tifosi e soprattutto quelli di Pancalieri per il bellissimo striscione che mi hanno fatto ad Imola e a tutti coloro che mi hanno supportato in questi anni! Grazie a Idrame Marco Max per il collage fotografico.
Non ci si ferma di certo qui: sono gia in Malesia pronto a salire in sella venerdì per le prime prove del Gran Premio di Sepang, tracciato che adoro particolarmente e che mi ha regalato sempre grandi soddisfazioni tra le quali la vittoria nel 2010 in Moto2!
Ci aggiorniamo dalla pista!
Un saluto.
Roby #44