ROBY OSPITE alla RIEVOCAZIONE della STORICA gara in salita FORNO-MILANI

Domenica 11 settembre, prima di tornare in pista al Lausitzring per la ripresa del Mondiale Supersport, Roby sarà ospite del Moto Club Centauro Forno Canavese alla rievocazione della gara in salita Forno-Milani.

La storica gara si corse per la prima volta nel 1973 per ben 31 edizioni fino al 2003, sempre sullo stesso percorso da Forno Canavese fino al santuario dei Milani, molto apprezzato da tutti i partecipanti per l’alternarsi di parti lente a parti veloci.

Il papà di Roby, Angelo, vinse la gara nel 1980, anno in cui si laureò campione italiano di velocità in salita in sella ad una Laverda 500.
Le parole di Roby: “Ho sempre adorato queste competizioni e partecipare alla rievocazione mi rende felicissimo! La prima volta che i miei genitori mi portarono ad una gara in salita avevo 20 giorni, sono quindi cresciuto tra i motori frequentando questo genere di competizioni dove l’atmosfera è sempre stata molto semplice, genuina e ricca di passione!
Ero già stato a Forno per l’edizione del 2000 dove avevo fatto da apripista ma la prima volta in assoluto per me  fu nel settembre del 1980 quando corse mio papà e vinse: avevo solo 6 mesi e non ricordo, ora mi fa immensamente piacere poter ripercorrere le stesse curve della gara che lo vide trionfare!!
Ringrazio tutti gli amici del Moto Club Forno per l’invito, ci divertiremo!”