ROBY ROLFO in sella alla MV F3 del Team FACTORY VAMAG

Firmato un accordo biennale con il Team Factory Vamag per correre le prossime due stagioni del Mondiale Supersport in sella alla MV F3 675!
Dopo l’ottimo esordio del 2013 in sella alla moto Varesina, con due podi in Inghilterra e a Jerez, primo pilota a riportare il marchio MV sul podio in una gara Mondiale dopo 37 anni, Roby Rolfo torna in sella alla F3 e lo fa nella struttura gestita da Learco Ghelfi, responsabile del Team con una pluriennale esperienza nelle corse e tecnici di assoluta competenza ed esperienza a livello Mondiale.
Il Team è infatti presente nel Campionato del Mondo SBK già a fine degli anni novanta ed è vincitore, con la MV Agusta F4, del Campionato italiano SBK 2008.
Si tratta quindi di una struttura di alto livello con un progetto ambizioso, supportata dal Title sponsor Vamag: azienda varesina leader a livello internazionale nella produzione di banchi prova.
Le parole di Franco Crosta, titolare Vamag: ” Vamag e Factory SBK si sono incontrate per dar vita al Team Factory-Vamag scegliendo un pilota tanto veloce quanto esperto dal nome Roby Rolfo. Tale sodalizio nasce non a caso ma da un’attenta analisi delle possibilità di ben figurare in un campionato sempre più competitivo ma sempre più stimolante e appassionante. E’ appunto la passione il primo elemento distintivo di tutto il Team che consegna a tutti i componenti il giusto entusiasmo per essere protagonisti, a partire da Leo Ghelfi T.P. che ben rappresenta lo spirito e la professionalità del Team”.
Le parole del pilota: Roberto Rolfo: “Sono molto contento di questa bellissima opportunità e voglio ringraziare Learco e il Team Factory Vamag per la fiducia e l’entusiasmo dimostrato! Mi piace molto l’organizzazione e la professionalità che si respirano all’interno del Team, unito e motivato da una grande passione!”
Il Team al completo ha già effettuato il primo test sul circuito di Cartagena, in Spagna, facendo le prime prove in ottica 2016.