Valencia: Race

Partenza e gara in salita per Roby che partito 30° ha inseguito il gruppo davanti a sé per tutta la gara, migliorando la sua posizione e finendo 20°.

Ciao amici!!
Ultima gara della stagione,bilancio positivo direi! Da come erano partite le prove con molta difficoltà di feeling, grazie al lavoro di Massimo Biagini, il mio capotecnico, e quello di tutta la squadra, siamo andati in crescendo fino ad ottenere buoni tempi e buon ritmo soprattutto nella seconda parte della gara dove ho capito anche meglio come sfruttare il mezzo.
Questa mattina nel warm-up avevamo provato un assetto diverso che mi ha aiutato soprattutto nelle frenate.
La partenza non é stata troppo buona, mi si é impennata ed ho perso tempo, ma non é stata del tutto negativa la cosa, perché dopo poche curve ci sono stati subito dei contatti e delle cadute davanti a me, quindi é stato utile avere un po’ di margine.
Ho cercato di mantenere il mio ritmo, scaldare bene le gomme e vedendo che riuscivo a migliorare i tempi sono riuscito anche a fare qualche bel sorpasso!
Certo non avevo i ritmi della scorsa domenica in Qatar dove la gara é stata bellissima, ma con il giusto lavoro e la costanza anche qui a Valencia sono riuscito a fare un buon risultato.
É stata bella quest’avventura in Moto2, bellissima la Malesia, bella Valencia, bello lavorare con una buona armonia nel team.
Bella la stagione in Supersport con il team GoEleven, ottime persone con cui si é lavorato molto bene, ottenendo un 7° posto in classifica finale che é decisamente un ottimo risultato!
Grazie a tutti, dal team ai meccanici ai miei capotecnici e a tutte le persone che hanno lavorato e condiviso con me tutti i bei momenti, e anche quelli più difficili.
Spero presto di sapere cosa faró il prossimo anno, l’obiettivo primario é quello di essere competitivo, perché credo di aver dato prova di saper ancora dare GASSS!!
Un saluto a tutti e a presto!

Roby #44